CarnaLibertas

Oltre il 90% delle cittadine e dei cittadini elvetici apprezzano la carne come alimento irrinunciabile e sano. L’associazione CarnaLibertas dà una voce alla grande maggioranza di estimatori della carne.

Ci dia il suo sostegno

Con il suo sostegno, sia come socio, benefattore o donatore, può dare una voce forte e chiaramente udibile agli estimatori della carne che s’impegnano a favore di un consumo responsabile della carne.

Diventi socio

L’appartenenza all’associazione CarnaLibertas assicura che la voce degli amanti della carne venga chiaramente ascoltata. Una detenzione ed un trattamento orientati al benessere ed alla dignità degli animali come pure il rispetto e l’applicazione rigorosi delle norme svizzere in materia di protezione degli animali è per i nostri soci una condizione irrinunciabile per il consumo di carne.

L’associazione

L’Associazione CarnaLibertas dà una voce alla stragrande maggioranza degli estimatori della carne e difende i loro interessi. Ci opponiamo ai crescenti tentativi di pressione esercitata da svariati ambienti i quali vogliono imporci come e di cosa dovremmo nutrirci.

News & Events

News

Scienziati scagionano il settore della carne

L’agricoltura ed il settore della carne vengono spesso messi alla gogna come killer del clima. Ma i risultati di una nuova ricerca affermano il contrario.

Continua…

News

Coraggiosi per libera scelta e contro il paternalismo

Jean-Luc Bezençon, consigliere di Stato del cantone Vaud, combatte con coraggio e con successo contro i tentativi delle autorità di patrocinare i visitatori dei ristoranti del quartiere artistico di Losanna.

Continua…

News

Grazie!

Un grazie di cuore a tutti coloro che, nonostante il continuo peggioramento della situazione della corona, infaticabilmente e spesso fino allo sfinimento, ci provvedono.

Continua…

Events

Rimanga informato

In questa rubrica attireremo la sua attenzione sui prossimi eventi, come l’Assemblea generale e altre attività dell’associazione nonché eventi culinari speciali, feste con grigliate ecc. Vale dunque la pena dare un’occhiata ogni tanto.

Continua…

News

La mucca non è un'assassina del clima

In un’intervista a schweizerbauer.ch, la veterinaria e docente tedesca Anita Idel spiega perché la mucca non è un’assassina del clima. Idel spiega come la mucca ha modellato i nostri paesaggi.

Continua…