.... anche se vari media vorrebbero venderci in questo modo. Solo il 6,5% della popolazione totale si astiene dalla carne. I risultati di uno studio tedesco sono probabilmente validi anche in questo paese.
Continua…È istruita, urbana e competente in materia di stile - ed è una macellaia. Tanya Giovanoli dei Grigioni è l'acronimo di un nuovo movimento nella professione del macellaio. La loro convinzione comune: Sì, si può mangiare carne con la coscienza pulita. Ma dipende da che tipo di carne.
Continua…L’agricoltura ed il settore della carne vengono spesso messi alla gogna come killer del clima. Ma i risultati di una nuova ricerca affermano il contrario.
Continua…Jean-Luc Bezençon, consigliere di Stato del cantone Vaud, combatte con coraggio e con successo contro i tentativi delle autorità di patrocinare i visitatori dei ristoranti del quartiere artistico di Losanna.
Continua…Un grazie di cuore a tutti coloro che, nonostante il continuo peggioramento della situazione della corona, infaticabilmente e spesso fino allo sfinimento, ci provvedono.
Continua…In questa rubrica attireremo la sua attenzione sui prossimi eventi, come l’Assemblea generale e altre attività dell’associazione nonché eventi culinari speciali, feste con grigliate ecc. Vale dunque la pena dare un’occhiata ogni tanto.
Continua…In un’intervista a schweizerbauer.ch, la veterinaria e docente tedesca Anita Idel spiega perché la mucca non è un’assassina del clima. Idel spiega come la mucca ha modellato i nostri paesaggi.
Continua…Hartmuth Attenhofer, Presidente, Zurigo
Dr. med. Sven Besek, Uster
Heiner Birrer, Nottwil
Peter Bosshard, Chur
Stephan Minder, Avenches
Jörg Oberle, Rickenbach
Martin Schwander, Riggisberg (Vice Presidente)
Babette Sigg Frank, Kloten
Peter Zimmermann, Neerach (Ufficio)
Dr. med. vet. Corinne Bähler, Rickenbach
Reto Cavegn, Oberengstringen
Prof. Dr. Beda Stadler, Bern
Mike Egger, Membro del consiglio nazionale, Rorschach